Corniano, il nostro caseificio nella seconda metà degli anni ‘20

La nostra famiglia è da più di 100 anni impegnata, prima a fare, ed oggi a selezionare, il Parmigiano Reggiano. Tutto è iniziato proprio a Corniano nel caseificio di via San Rocco.

Nello stesso luogo dove sorgeva la grancia dei monaci, dagli anni ‘20 la nostra famiglia era impegnata a fare Parmigiano Reggiano.

In questo ambiente, dove siamo cresciuti, riecheggia ancora il rumore del bidone e dei secchi che una volta i contadini usavano per portare il latte al casello dei nostri nonni.
Un patrimonio di cultura, passione, amore per le persone e le cose della nostra terra, che vogliamo conservare.

Oggi come allora, oggi come (il) Primo

Siamo due fratelli, Federico e Filippo Barazzoni, nati e cresciuti nella culla del Parmigiano Reggiano.

All’amore per questo prodotto uniamo la voglia di fare ed innovare, fondendo i principi della tradizione alle attuali esigenze alimentari dei consumatori.

Nel 2013 avviamo la nostra attività imprenditoriale e la chiamiamo Corniano, il borgo dove inizia e prosegue la nostra storia, legata indissolubilmente a quella del Parmigiano Reggiano.
Da allora nel nostro laboratorio ogni giorno nasce PARÈ, la sfogliatina con Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, lavorata artigianalmente e cotta al forno.

Oggi, con le stesse regole di produzione e di rigore proseguiamo l’attività cominciata nei primi del ‘900 dalla nostra famiglia, selezionando il miglior Parmigiano Reggiano che questo territorio speciale produce, per offrirvelo.

SCOPRI PRIMO